AMSTRONG 12 CABINATO (2006)

DESCRIZIONE

Scafo con fasciame ultimato dell'Armstrong 12,80. La struttura con questo tipo di costruzione è molto resistente con delle prestazioni strutturali superiori a quelle della vetroresina di cui non ha i classici problemi di osmosi. Il materiale usato (compensato marino) consente una manutenzione molto ridotta rispetto al classico fasciame in legno. L'imbarcazione viene costruita rovesciata su di uno scalo in acciaio, montate le ordinate vengono rivestite con il compensato che ha la funzione del fasciame. Una volta ultimato, lo scafo viene capovolto per costruire le parti interne, il ponte e le sovrastrutture.

INTERNI

Perfettamente omogeneo e senza aloni l’antisdrucciolo steso sulle tughe e composto di polvere di marmo soffiato su una pellicola di resina epossidica fresca. L’Armstrong 12,80 può essere definito come una casa sul mare, odorosa di legno, da vivere tutto l’anno grazie ai generosi volumi in tutti gli ambienti grazie a un’altezza compresa tra 2 e 2,08 metri. Gli interni, con sei posti letto e due bagni, sono realizzati in superlamellare di mogano. Il pagliolato è in finto teak, molto pratico e calpestabile anche con gli scarponi da montagna. In alternativa è possibile commissionare la posa di un pagliolato in mogano. In tutti i locali i cielini verniciati di bianco si contrappongono piacevolmente ai bagli in mogano lamellare lasciati a vista.

A bordo è installato un impianto di riscaldamento. Manca l’aria condizionata, ma, anche sotto il sole più cocente, gli interni si mantengono sempre freschi e arieggiati. Notevole, ben tre metri cubi, lo spazio a disposizione sotto il quadrato per lo stivaggio di materiali e attrezzature. Molte le caratteristiche che fanno dell’Armstrong 12,80 una imbarcazione curata e riuscita; dal grande pozzetto dotato di tavolo centrale agli ampi prendisole, dal tendalino retto da una struttura metallica al tender, che viene alato e varato tramite la passerella elettroidraulica, ai due gavoni che, sempre in pozzetto, possono accogliere un generatore, alla battagliola solida e di altezza generosa. Dunque, una barca ben realizzata, adatta a navigazioni con ogni tempo, senza troppi fronzoli, ma dotata di tutto quanto realmente serve.

L’Armstrong 12,80 è indicato per una famiglia che voglia vivere il mare senza sottostare alla moda, che impone scafi di linee quasi ovoidali, e alle proposte del grande mercato, dove sembra comandare la velocità massima.

PREZZO € 150.000

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News di oggi

19 Aprile 2024

Gazzetta dello Sport on line versione rss

Informazioni

SIBMA Navale Italiana
Yacht Designer S.r.l.
Via Garibaldi, 294
18020 Dolcedo (Imperia)
Tel. + 39 0183 280124
Mob. + 39 338 9353087
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede Legale
Via Don Abbo, 12/23
Grattacielo A.Doria
18100 Imperia (IM)
C.F. - P. IVA - Reg. Imp. 08832170016